Politica di rimborso e reso

La IRKAM SRL si impegna a garantire i diritti dei propri clienti in conformità con le normative italiane. Questa politica di rimborso descrive i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e i casi in cui è previsto un rimborso.

Diritto di Recesso
I clienti che effettuano acquisti online hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire motivazioni entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

  • Il diritto di recesso è valido solo per consumatori privati e non si applica alle aziende.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione scritta via email o posta all’indirizzo ufficiale di IRKAM SRL.

Prodotti Esclusi
Il diritto di recesso non si applica ai seguenti casi:

  • Prodotti personalizzati o su misura.
  • Prodotti che per loro natura non possono essere restituiti (es. beni deperibili).
  • Prodotti sigillati che, una volta aperti, non possono essere restituiti per motivi di igiene o salute.

Procedura di Rimborso

  • Dopo la comunicazione del recesso, il cliente deve restituire il prodotto entro 14 giorni.
  • IRKAM SRL emetterà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto restituito o della prova di spedizione dello stesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento del cliente.
  • I costi diretti per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione contrattuale.

Prodotti Difettosi o Non Conformi
In caso di prodotti difettosi o non conformi, i clienti hanno diritto alla riparazione, sostituzione, o rimborso integrale.

Il cliente deve segnalare il problema entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.